Scadenziario
Consulta il nostro Scadenzario Fiscale per l’anno 2022 e rimani sempre aggiornato.CASAGIT- Denuncia e versamento contributivo
CASAGIT
Adempimento
(CCNL giornalisti e guida normativa).
I datori di lavoro aventi alle proprie dipendenze giornalisti e pubblicisti devono inviare al fondo CASAGIT, entro il giorno 20 del mese successivo a quello di riferimento, la denuncia contenente i nominativi dei praticanti e dei pubblicisti tenuti al versamento del contributo contrattuale, nonché le retribuzioni erogate e le relative trattenute effettuate.
Le denunce di contribuzione dovranno essere inviate dalle aziende mediante modello elettronico o cartaceo.
Le denunce potranno essere spedite direttamente alla Direzione Generale della CASAGIT o presso lo sportello di una qualsiasi agenzia della Banca di Roma.
In base alla convenzione tra INPGI e CASAGIT, dal 1° gennaio 2011, le Aziende sono tenute a inviare mensilmente alla CASAGIT, avvalendosi dell'applicativo DASM rilasciato dall'INPGI, la denuncia di contribuzione, entro il giorno 16 del mese successivo al relativo periodo di paga.
Versamento
(CCNL giornalisti)
I datori di lavoro aventi alle proprie dipendenze giornalisti professionisti o praticanti devono effettuare, entro il 20 di ogni mese successivo a quello di riferimento, il versamento dei contributi dovuti alla CASAGIT.
Il versamento dovrà pervenire alla Banca di Roma sul c/c bancario n. 88436/35 CAB 05085.6 ABI 3002 intestato a CASAGIT - Via Marocco 61 - 00144 ROMA.
Contestualmente all'invio della denuncia telematica, il cui termine è fissato al giorno 16 del mese, l'azienda dovrà provvedere al versamento dei contributi dovuti alla Casagit mediante bonifico bancario sulle coordinate IBAN "IT06F0200805365000400802826" (Unicredit S.p.A.) intestate a Casagit, via Marocco, 61 00144 Roma.